HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

25 febbraio 2013

TONICO VISO ANTI-AGE, MAHARISHI AYURVEDA


Buongiorno a tutte,

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto per il viso che ho provato di recente e che mi ha positivamente colpita. Si tratta del Tonico viso Anti-age della linea di prodotti naturali Maharishi Ayurveda.
Ho acquistato questo prodotto nel negozio biologico dove compro di solito, nel reparto cosmetici e rimedi naturali. In effetti si tratta di un prodotto che contiene puri estratti ayurvedici ed ingredienti di origine naturale.
Occorre innanzitutto fare una breve introduzione all'Ayurveda: la medicina Ayurvedica è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente ed ha le sue radici nell'antica civiltà Vedica dell'India. Essa è stata formalmente riconosciuta dall' Organizzazione Mondiale della Sanità come un sistema sanitario completo di medicina naturale ( fonte: http://www.ayurvedamaharishi.net/)

Secondo l'Ayurveda il nostro organismo è la somma dell'equilibrio di tre elementi fondamentali, detti Dosha, che si dividono in Vata, Pitta e Kapha.
Mantenendo in equilibrio questi elementi si mantiene lo stato del benessere di corpo e mente. In ognuno di noi coesistono questi elementi, ma è possibile che uno di loro non sia in equilibrio, per cui tendiamo ad avere un Dosha predominante sugli altri.
I tre dosha esplicano una serie di funzioni. Alla nascita i dosha di ognuno di noi hanno una certa proporzione tra loro. Uno o più dosha domineranno la nostra fisiologia, questo influenzerà la nostra personalità, le malattie cui siamo esposto e il nostro modo di vedere il mondo.
Nel mio caso, avendo scoperto di essere Pitta, sono venuta a conoscenza di come l'elemento Pitta quando non è in equilibrio, provochi diversi problemi di pelle grassa, squilibri ormonali, irritabilità ed eccessivo calore corporeo. Se siete interessati ad approfondire questo argomento o anche solo per curiosità potete andare sul sito www.vedashop.it e scoprire anche quali sono i prodotti Ayurveda che si possono comprare.

Oltre ad una vasta serie di alimenti e bevande naturali, integratori e prodotti per il benessere, troviamo una linea di prodotti per l'igiene e la bellezza della linea Maharishi Ayurveda, che comprende anche il tonico che sto provando.
Sicuramente c'è da sottolineare il fatto, che essendo un prodotto di origine naturale, non contiene coloranti, no parabeni, no petrolati e etissolati, ma contiene materie prime di altissima qualità, certificate secondo le regolamentazioni europee ed inoltre non è testato sugli animali. Di seguito ho anche riportato l'inci del tonico, che mi sembra davvero buono.




Il prezzo del tonico è all'incirca sui 15 euro per 200 ml di prodotto e lo potete acquistare nei negozi biologici o nelle farmacie o para-farmacie che trattano questi prodotti.
Il tonico è uno di quei prodotti che raramente dimentico, lo applico giorno e sera.
Mi piace molto questo tonico perché è molto delicato sulla pelle, fresco e dona subito tono e splendore.
L'ho trovato davvero indicato per queste giornate spente e grigie, perché mi piace la sensazione di freschezza e di idratazione che si avverte dopo averlo passato sul viso. In più sapendo che sono ingredienti naturali la mia pelle è più contenta!
E voi conoscevate questi prodotti? Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi su altri prodotti naturali sono curiosa di sentirlo! Ciao e buon inizio settimana!!

2 commenti:

  1. Ciao, ti invito a passare nel mio blog perchè c'è un premio per te!!!
    neverland1975.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelica,
    Mi sono iscritta a Kreattiva e mi sto’ facendo un giro nei vari blog per conoscere nuove amiche. Il tuo blog è pieno di utili consigli , così da oggi ti seguo come follower sul blog e su G+.
    Ti aspetto da me,
    Carmen (Arte Creattiva - apicoltrice e appassionata di cucito)
    http://marnero.blogspot.it
    La mia pagina Facebook: Arte Creattiva
    https://www.facebook.com/pages/Arte-Creattiva/406663312753367

    RispondiElimina