HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

14 maggio 2013

DR HAUSCHKA - PRODOTTI PROVATI E IMPRESSIONI


Ciao carissime,
è da un pò che non parlo di cosmetici, per cui ho colto l'occasione per parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di usare e con cui mi sto trovando davvero bene. 
Si tratta dei prodotti del Dr. Hauschka, un casa cosmetica tedesca conosciuto come brand bio, per l'utilizzo di ingredienti naturali da agricoltura bio-dinamica e per la varietà dei suoi prodotti (c'è anche una linea di make-up).
Una cosa che mi ha colpito molto è l'attenzione che viene prestata all'inci, tutto naturale, privo di profumazione, coloranti, agenti chimici, etc. (se andate sul sito ufficiale c'è un glossario con tutti gli ingredienti utilizzati, il loro inci e la descrizione) ed inoltre la ricerca di elementi che vadano a stimolare le naturali proprietà di rigenerazione e nutrimento della pelle.
Oltre a tutte queste premesse positive, c'è da dire anche che i prodotti del Dr. Hauschka non sono prodotti testati sugli animali.

Il primo è un balsamo per labbra: è uno stick di giallo, ma trasparente sulle labbra, che ho utilizzato tutto l'inverno e ho da poco ricomprato perché è perfetto per quando ho le labbra secche e screpolate, ma va anche bene come protezione durante l'esposizione al sole. Trovo che sia molto ricco, idratante e protettivo. L'unica cosa che non mi piace tanto è che ha un leggero odore di olio di ricino, ma a me non interessa e lo uso quando ne ho necessità. Il costo dello "Stick per le labbra" è intorno ai 10 euro per 4,9 g, e vi assicuro che dura mesi prima di consumarsi, perché ne basta davvero poco.



Il secondo prodotto è una lozione per il corpo, che mi è stata regalata a Natale insieme ad un olio per il bagno. Si tratta del "Balsamo per il corpo Lavanda e Sandalo".


Di questo prodotto mi ha colpito la leggerezza e la morbidezza che lascia sulla pelle una volta applicato. Trovo che penetri abbastanza rapidamente, non lasciando alcuna sensazione di untuosità prima di vestirsi. Quindi è idratante ma senza essere troppo grassa, in più si sentono la lavanda e il sandalo. La sensazione è molto fresca e intensa, mi lascia sul corpo un buon profumo. Sono abbastanza pigra e non sempre metto la crema dopo il bagno/doccia ma devo dire che è davvero piacevole da mettere. Certo è questioni di gusti quando si parla di creme profumate. Il prezzo è all'incirca 26 euro per 145 ml di prodotto. 

Infine l'ultimo prodotto di cui vi volevo parlare è una "Maschera per il viso" purificante, che ho avuto modo di provare grazie ad una pratica bustina monodose acquistata nel negozio bio dove mi fornisco abitualmente.
Si tratta di una polvere di argilla, che va applicata con poca acqua e se necessario con un pò di latte detergente o tonico, per renderla meno aggressiva sulla pelle e un pochino più idratante. E' particolarmente indicata per chi come me ha la pelle grassa e impura. Vi metto anche una foto del 'work in progress' ;)!!


Mi sono trovata davvero bene, perchè il procedimento è abbastanza rapido e non ha nemmeno un odore troppo forte, nonostante l'aspetto che è proprio dell'argilla, color fango. Appena sono passati una decina di minuti e si era asciugata quasi del tutto, lavandola via ho notato come fosse facile, nonostante tutto quell'impiastro, sono riuscita con solo acqua tiepida a toglierla velocemente. E mi è piaciuto molto il risultato: la pelle era davvero pulita, compatta e fresca. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 25 euro per 90 g di prodotto (la monodose invece 2,20).
Queste sono le mie impressioni su questi prodotti, sono soggettive e molto legate al tipo di pelle e di necessità. Ho avuto modo di provarli e mi ci sono trovata bene, probabilmente acquisterò la maschera, perché la trovo adatta per la mia pelle. E voi avete già provato questo marchio? Come vi siete trovate?

1 commento: