HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

15 settembre 2012

IL CAVALIERE OSCURO - Il Ritorno


Recentemente sono andata al cinema a vedere l'ultimo film della saga di Batman (o almeno così dicono..) diretto dal regista Christopher Nolan.
Posso dire di non essere una fan sfegatata di questa saga, ma di aver comunque visto tutti e tre i capitoli della storia di Batman e delle avventure di Gotham City.




Il cavaliere oscuro - il ritorno, nonostante il film duri quasi tre ore, posso dire che le scene di azione sono parecchie e anche gli effetti speciali, per cui mi sono lasciata prendere dalla storia. Il Batman interpretato da Christian Bale mi piace molto, soprattutto in questo capitolo, perchè l'eroe compare nella sua normalità e mortalità, non più imbattibile ma legato ai ricordi del suo passato e all'amore perduto...Quando il male ritorna a minacciare Gotham che rischia di essere distrutta dal malvagio Bane, il paladino della giustizia ritorna al servizio della sua Gotham per difendere la città ma anche per sconfiggere i demoni del suo passato e riscattarsi liberando così la sua anima.
Anche gli altri personaggi sembrano essere spinti nelle loro azioni dall'amore e non da sentimenti di grandezza e maestosità, per cui ho trovato interessante vedere la lotta fra il male e il bene, che in certi momenti non si distinguono neanche più tanto...
A me è piaciuto, così come il personaggio di Catwoman, interpretata dall'affascinate Anne Hathaway, che veste i panni sexy di Selina Kyle, una ladra cresciuta nel ghetto e appassionata di furti di gioielli. Decisamente bella con indosso una tuta nera molto fasciante e maschera nera da gatta, sicura di sè e delle sue doti, non c'è nessuno che la possa fermare, se non il tenebroso batman...verso cui nutre una certa ammirazione ;)
Il confronto con le altre bellezze del cinema che hanno rivestito il ruolo di Catwoman è inevitabile, secondo me Anne ricopre questo ruolo con molta grazia e bellezza, ma anche con la giusta intenzione di rendere sempre misterioso e intrigante il personaggio.
Anche il trucco di Catwoman è molto bello e sofisticato, labbra rosso intenso e occhi delineati da matita nera, un look classico ma d'effetto. Sicuramente da copiare per qualche occasione speciale!! 
e ora la domanda che sorge quasi spontanea...Ma sarà davvero l'ultimo film di Batman? ...rivedremo ancora i nostri eroi nelle loro armature splendenti?? :-) Ciao e un buon fine settimana!!!






Nessun commento:

Posta un commento