HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

20 marzo 2013

LA MIA ESPERIENZA CON LE BB CREAM


Ciao ragazze,

E' da qualche settimana che non parlo di prodotti correlati al beauty, ci tenevo a dire che la mia passione non si è affievolita col tempo, anzi ;)!! Solo che preferisco parlare di prodotti che ho provato, di cui mi sono fatta un'opinione abbastanza precisa, piuttosto che recensire prodotti usati poco!
Oggi vi vorrei fare la review di un prodotto di cui sicuramente avrete sentito parlare mille volte, avrete provato, amato/odiato, un prodotto per la maggior parte sopravvalutato, ma che io reputo molto comodo e pratico. Sto parlando della BB cream, ovvero di quella crema colorata per il viso, dalle mille proprietà (o almeno questo sarebbe lo scopo) tra cui quella di uniformare il colorito, coprire le imperfezioni, donare un colorito luminoso e avere anche le proprietà di una crema normale, per cui troverete in commercio anche la versione per pelli normali o grasse.


Io personalmente ho provato in questi mesi tre bb-cream della fascia di prezzo medio-bassa, perché non mi andava di spendere un capitale per un prodotto che non reputavo utile, o che almeno all'inizio mi lasciava non pochi dubbi...Ma devo dire che al momento la bb-cream per me è diventata un'alternativa al fondotinta, che non amo particolarmente, perché ho la pelle mista e noto che con il fondotinta rischio di ostruire ancora di più i pori!
In commercio ce ne sono sempre di più, ogni brand ha lanciato la sua propria BB cream, per cui c'è l'imbarazzo della scelta!
Nello specifico vorrei parlarvi di tre brand: Kiko, Garnier e Maybelline


Kiko: BB Cream
Coloured beauty balm

Consistenza: si presenta come una crema bianca, con delle particelle colorate all'interno. Una volta applicata, il colore si diffonde sulla pelle. Tende ad assorbirsi in fretta.
Coprenza: medio-leggera
Colorito: abbastanza uniformato
Colorazione: Io ho la numero 3 "Rose", che unisco alla numero 4 "Medium" per dare maggior colore.
SPF: 15 (medio)
Tenuta: medio-alta. Mi sembra che una volta "ossidato" il prodotto è difficile che scompaia
Prezzo: 8.90 euro
Consigliata: Si, ma solo se si vuole una coprenza leggera, non andrà a coprire le imperfezioni come farebbe il fondotinta. Dona un bel colorito naturale.

Garnier: BB cream
Miracle Skin Perfector

Consistenza: si presenta come una crema colorata, molto ricca e facile da stendere. Basta poco prodotto.
Coprenza: media
Colorito: uniformato, ma la pelle resta troppo lucida ed è necessario utilizzare la cipria.
Colorazione: Io ho scelto la medium, anche se è troppo scura rispetto al mio colore.
SPF: 15 (medio)
Tenuta: media
Prezzo: intorno ai 9 euro
Consigliata: Non alle persone che hanno la pelle mista e grassa. C'è una nuova versione di Garnier per le pelli grasse, ma non l'ho provata. In generale non ho avuto una buona impressione di questa bb cream.

Maybelline: BB Cream
Dream Fresh

Consistenza: molto cremosa e fresca.
Coprenza: leggera
Colorito: fresco e luminoso, ma poco uniformato.
Colorazione: ho preso la medio-chiara, che però risulta troppo chiara sulla mia pelle.
SPF: 30 (alta) 
Tenuta: bassa. Mi sembra che vada molto bene come base per applicare altri prodotti, tipo cipria o fondo minerale.
Prezzo: 8-9 euro
Consigliata: Sì, ma anche qui se si desidera una coprenza leggera e si cerca un prodotto che abbia un buon Spf per l'estate potrebbe andare benissimo.


Spero che questo post vi possa aiutare nella scelta, se siete indecise o volete acquistare uno di questi prodotti...Fatemi sapere se avete anche voi avuto esperienza con queste creme e come vi siete trovate! Avrei voluto fare degli swatch sulla mia pelle, ma appena mi sono messa a fare le foto ha iniziato a piovere!! Mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni e se avete qualche suggerimento da darmi sono pronta ad ascoltare! Ciaoooo un bacione!

2 commenti:

  1. non le ho ancora provate le BB cream, dopo i tuoi consigli mi sentirei più sicura su quale prodotto scegliere e quale no.
    grazie!!!

    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Io ho provato la versione della Garnier per pelli miste o grasse e l'ho recensita sul mio blog, se ti va di leggere la mia opinione passa da me!
    In generale ti dico che vorrei trovare una bb cream bio perchè questa tendono a far respirare poco la pelle. In questo senso ho letto ottime recensione sulla SO BIO BB CREAM e penso sarà un mio prossimo acquisto!
    ;)

    RispondiElimina