HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

9 marzo 2013

MERAVIGLIE DELLA NATURA- OASI DI SANT'ALESSIO


Buongiorno carissime/i,

Oggi volevo condividere con voi alcune foto di domenica scorsa, giornata in cui sono stata in visita all'Oasi di Sant'Alessio, un bellissimo parco faunistico in provincia di Pavia (30 km da Milano).
Si tratta di un luogo molto particolare, unico, perché in questo piccolo paesino (Sant'Alessio con Vialone) si trovano moltissime cicogne che hanno deciso di farvi il nido. Pare che sia una tradizione che si tramanda da ben trent'anni, da quando la prima cicogna vi si stabilì con il nido e i suoi cuccioli...E' davvero emozionante vedere questi nidi e le cicogne con i loro piccoli...Nell'oasi le cicogne sono libere di volare, e si possono vedere i loro nidi anche sul campanile della chiesa e sulla facciata principale!
Mentre ero lì ho anche assistito ad una dimostrazione di falconeria, dove poiane e falchetti (non so con esattezza la specie) ammaestrati e guidati da un falconiere, danno sfoggio delle loro tecniche di volo.
In questo parco si possono ammirare diverse specie di uccelli (come i fenicotteri rosa e il martin pescatore) e anche mammiferi (caprioli, lontre e gatti selvatici).
Come sempre vi lascio il link, se foste interessati a dargli un'occhiata...Sicuramente con l'arrivo della primavera il parco sarà ancora più bello e animato, c'è anche la possibilità di fare grigliate all'aperto!!

http://www.oasisantalessio.org/

Ecco alcune foto scattate da me con la reflex, da semplice autodidatta e appassionata di animali! Spero vi piacciano!! A presto!









4 commenti:

  1. Che meraviglia!!! MI sa che quando riuscirò ad andare a trovare la mia amica a Pavia le chiederò di portarmici. E pensare che sono stata da lei per oltre un mese quasi 9 anni fa:) Un grande abbraccio Angelica!

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi i tuoi scatti! Anche io adoro fotografare gli animali :)

    RispondiElimina
  3. @ilsolleticonelcuore Grazie mille Viviana!
    E' un bel posto da vedere se ti piace fotografare la natura!
    un abbraccio!

    RispondiElimina