HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

20 giugno 2012

BASE TRUCCO ESTIVA


In questi giorni , che coincidono con l'arrivo dell'estate è arrivato anche il caldo, forse anomalo per il periodo, ma comunque sempre caldo e ci si deve adattare, soprattutto se si resta in città.
La mia routine per quanto riguarda il trucco è sempre molto semplice, evito di usare il fondotinta se per esempio non devo uscire o andare al lavoro ed in genere prediligo sempre qualcosa di poco coprente, che lasci la pelle libera di respirare.
Premetto che la mia pelle è mista, d'inverno si secca parecchio, mentre d'estate è molto lucida, di colore medio-chiara con sottotono giallo, per cui per chi come me avesse questa tipologia potrebbero andare bene questi prodotti, ma bisogna sempre seguire i bisogni di ogni tipo di pelle.

Innanzitutto la cosa che tutti i dermatologi e che sicuramente saprete, almeno parlo per le donne che su questi argomenti sono di certo più ferrate dei maschietti...Non dimenticare una crema idratante con fattore di protezione UVA/UVB! il sole è sempre più forte e i danni che può provocare sulla pelle sono svariati, a partire dagli eritemi fino alle macchie solari, per cui è importantissimo usare un giusto schermo di protezione.
Dopo aver applicato la crema, cosa che in questi giorni mi risulta spiacevole ma obbligata, perchè inizio a sudare immediatamente dopo averla messa, potete mettere il vostro fondo preferito. Io per questo periodo ho scelto di provare il fondotinta minerale della bareMinerals, comprato sul sito Sephora e mi è stato recapitato oggi. E' una base minerale e secondo diverse opinioni una delle migliori, per cui voglio provare e vedere un pò come reagisce la mia pelle, e soprattutto se assorbe un pò del sebo che ultimamente mi accompagna qualunque cosa faccia. Il colore che ho scelto è Medium Tan, in modo da dare pò di colore al viso. Comunque lo proverò e farò una recensione quando avrò una mia personale opinione a riguardo.



Poi ho anche ricomprato la BB cream di Kiko, con cui mi sono trovata già molto bene e la reputo molto buona, mi piace la lunga tenuta, la colorazione leggera e l'effetto naturale. Questa volta l'ho presa nel colore 04 medium, che è leggermente più colorato rispetto al 03 rosè.
Dopo aver steso il fondo io applico il correttore per attenuare occhiaie, segni e rossori, sotto l'occhio e dove serve. Sempre da Kiko ho trovato un correttore a penna, Soft Focus Concealer molto simile al più famoso di YSL, ma questo costa decisamente meno (7,50 euro).




Poi ho preso la cipria fissante opacizzante Invisible Powder, che come ha detto la commessa è come la polvere di riso, molto farinosa e perfetta per togliere il lucido e assorbire il sebo in eccesso. Ma per essere sicura di non diventare lucida come una palla da biliardo, ho preso anche le salviettine Shiseido Pureness, pagate 17 euro, ma la confezione ne contiene 100, quindi credo di farne buon uso quest'estate. Funzionano come delle veline assorbenti, solo che stanno in borsetta e assorbono tantissimo senza togliere il trucco.
Per finire vaporizzo un pò di acqua termale Avene (intorno ai 7 euro), che trovo molto piacevole e che serve per fissare la base e rinfrescare, ho trovato in profumeria da Douglas un'alternativa più economica da tenere in borsetta.
E questo è tutto, spero possa esservi stata utile. Vi farò sapere come mi trovo con i nuovi prodotti che ho acquistato. Alla prossima!!

2 commenti:

  1. I really like your blog dear!
    Keep posting, you do it great!

    XO

    RispondiElimina
  2. Thank you!!!
    you're very kind, i like your blog too :)!

    Have a nice day!

    XOXO

    RispondiElimina