HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

17 luglio 2012

(Roger&Gallet) HUILE SUBLIME BOIS D'ORANGE




Oggi vi parlo di un prodotto e di una linea cosmetica per il corpo che ho scoperto da poco, ma che ha già colpito la mia attenzione e soprattutto i miei sensi...
Sto parlando di Roger & Gallet  un antico marchio francese di profumeria, che dopo un restyling si presenta molto attento anche all'esperienza sensoriale e al packaging dei loro prodotti.
Nel sito si può scoprire tutta la varietà dei prodotti e le origini delle diverse fragranze attraverso i luoghi e le tradizioni a cui si rifanno (se volete vederlo qui).
Tutta quest'attenzione al prodotto non poteva che creare delle aspettative riguardo all'olio che ho provato, Huile Sublime Bois d'Orange.

E' un olio per corpo e capelli profumato, si presenta in una confezione di vetro molto curata nel dettaglio, con dei particolari disegni che si ispirano all'Alhambra. 
L'olio è secco per cui va bene anche nella stagione estiva in quanto si asciuga bene e penetra facilmente nella pelle. Oltre a rendere la pelle morbida e divinamente profumata (aranciato/legnoso), la tonifica e la rende luminosa. Essendo un olio secco è più difficile da stendere, per cui consigliano di spruzzarlo sulla pelle ancora bagnata e di massaggiarlo per farlo penetrare meglio. 


Il profumo dell'olio è decisamente ciò che mi ha colpito subito e mi ha spinto a provarlo, davvero un'ondata di freschezza e di dolcezza agrumata! 
Senza silicone, non comedogenico.
Io l'ho trovato in farmacia e il prezzo della confezione da 100 ml dovrebbe essere intorno ai 25 euro.
Sono curiosa di provare qualche prodotto delle altre linee e le originali saponette del marchio.

Nessun commento:

Posta un commento