HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

17 gennaio 2013

BIOPIC...e un altro premio!

Quest'anno per chi ama il cinema, sarà l'anno dei film biografici, un genere che è solito riprodurre e rappresentare la vita e le gesta di personaggi storici. In inglese questo genere di film viene chiamato Biopic, dalla contrazione di Biographic Picture.
Io personalmente amo molto i film autobiografici, mi piace poter immaginare a colori le vite dei personaggi famosi, immedesimarmi nella loro storia e se l'attore è bravo, anche nel loro stato d'animo.
Mi è piaciuto molto il film Frida, sulla storia di Frida Khalo, un esempio di come la bravura dell'attrice che la interpreta (Salma Hayek) e l'intensità della storia si fondono insieme in una riproduzione davvero unica della vita dell'artista. E a voi piacciono i film biografici?
Se vi piacciono il 2013 sarà ricco di novità su questo piano...Non so se avete già visto le immagini della splendida Nicole Kidman a Parigi mentre sta girando il film ispirato a Grace Kelly, o se attendete di vedere la storia di Lady D, interpreta dalla talentuosa Naomi Watts, oppure se vi appassionerete alla vita di Steve Jobs, che sarà rappresentato sul set da Ashton Kutcher!!
Sicuramente la scelta di mettere in scena le vite di personaggi storici, famosi ma anche emblematici è una scelta vincente, perché la curiosità dell'uomo è da sempre un elemento che ci caratterizza, che oggi più che mai ci accomuna. Ma il racconto di certe vite, lascerà comunque delle domande ai suoi spettatori e non solo. Da apprezzare l'audacia degli autori di riprodurre le vite di questi personaggi, ma spesso le esigenze di copione si contrappongono alla verità dei fatti. Non ci resta che aspettare e stare a vedere!


"Grace Of Monaco", regia Oliver Dahan, uscita prevista nel 2014


"Diana", regia di Oliver Hirschbiegel, uscita prevista nel 2013


"Jobs", regia di Joshua Michael Stern, uscita prevista Aprile 2013



"Lovelace", regia di Rob Epstein e Jeffrey Friedman, interpretata da Amanda Seyfried. Uscita prevista 2013


"Hitchcock", diretto da Sacha Gervasi e interpretato da Anthony Hopkins, uscita prevista Febbraio 2013.

Ne approfitto per ringraziare la gentilissima Kate del blog culinario Non ti tollero per avermi assegnato un altro premio, il Dardos, a breve farò un post su questo...sono davvero contenta grazie!!
A presto e buona giornata!


3 commenti:

  1. Ciao, arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    Ti seguo molto molto volentieri.
    Mi farebbe piacere se passassi da me, dolcissimamenthe.blogspot.it
    A presto..
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  2. ciao cara!
    il biopic che attendo di più è Hitchcock ma anche gli altri non sono niente male. A quanto ne so dovrebbe uscire anche il film su padre e figlio Buckley, lo sto aspettando da così tanto che quando uscirà mi metterò a piangere.. o farò qualche giro di campo nuda. Devo decidere -__-"

    e gli uomini.. ah, non ci sono parole. Tutti uguali. Ma alla fine anche noi siamo tutte uguali quindi ci troviamo!

    a presto :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la visita, anche il tuo blog è un po' poliedrico, quindi mi piace!!
    Frida l'ho visto 2 volte e mi è piaciuto tantissimo!!
    Un saluto e a presto!!

    Silvia

    RispondiElimina