HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

21 febbraio 2013

MILANO FASHION WEEK: APPUNTAMENTI


Come ogni settimana della moda, anche quest'anno è arrivato il momento che tutti aspettano con curiosità, sia gli addetti ai lavori, ma anche i semplici osservatori, per scoprire le nuove tendenze e i dettami in fatto di moda. Sto parlando della Milano Fashion Week, partita ieri 20 Febbraio e che durerà fino a martedì 26 Febbraio 2013.
Ogni sfilata inizia con un invito non convenzionale, si consuma nell'attesa di incontrare vip e modelle, che impressioneranno il vostro occhio e il vostro gusto, con look particolari e sempre nuovi. Ma la cosa che mi preme osservare è come, sempre di più, intorno alle sfilate e agli eventi ordinari, siano nate iniziative di ogni genere, improntate sulla moda e sui mestieri più camaleontici legati alla moda, dal trucco e parrucco, alle fotografie e il disegno di moda.
Il regno della moda non ha un tempio consacrato e unico, ma spazia da locali, musei, hotel senza fermarsi mai e portando sempre aria di novità.
Anche internet diventa fulcro vitale della moda, dal sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, che gestisce e organizza tutte le sfilate e gli eventi, si possono vedere in diretta le sfilate e il calendario degli show.
Da non mancare la mostra con le immagini di archivio di Condè Nast allo Spazio Forma, in Piazza Tito Lucrezio Caro e la mostra sul Dandy al femminile, una raccolta di immagini patinate, presso il Palazzo Giureconsulti.
Nascono eventi collaterali alle sfilate, ad ingresso libero. In giro per la città di Milano, sono stati allestiti dei "corner" dove poter interagire con i protagonisti delle sfilate ed entrare in relazione con sponsor ed iniziative speciali per il pubblico. La Camera della Moda ha organizzato in Piazza Mercanti il Fashion Hub, aperto dalle 9 alle 19, con la presenza di truccatori e hair-stylist esperti, che ogni giorno terranno lezioni su come valorizzare il proprio look. Sabato 23 Febbraio alle 16, sarà presente la stylist Carla Gozzi (Real Time Tv) pronta a dare suggerimenti e prove di stile. Sempre sabato dalle ore 9, Adecco organizza un workshop per giovani aspiranti stilisti. Ci sarà anche un corner Canon, sponsor principale dell'evento, con set fotografico per imparare i segreti della fotografia di moda.
Martedì 26 Febbraio, si conclude la settimana con la giornata dedicata ai giovani stilisti emergenti, che presso il Castello Sforzesco, presenteranno le loro creazioni, in uno show aperto a tutti, previa prenotazione.
Sempre al Castello Sforzesco, prende vita l'appuntamento con l'arte e lo spettacolo. Venerdì alle 20.30 il balletto Estrad'eau, una passerella sull'acqua, promosso dall'assessore Stefano Boeri, mentre sabato alle 17.30, la rassegna Verdissimo con i costumi "verdiani"dei burattini dei fratelli Colla. (ingresso libero fino ad esaurimento posti)



Image Source: Google Images

1 commento:

  1. La fashion week milanese è senza dubbio un cult per tutti gli appassionati di moda! Adoro vedere i vari look che sanno proporci gli stilisti^^ Grazie di essere passata da me comunque! Ti seguo volentieri anche io =D un bacione

    RispondiElimina