20 maggio 2013

STOP VIVISECTION - FERMIAMO LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI


Ciao a tutti,

Oggi vorrei parlarvi di un tema che mi sta a cuore e che ci tenevo a condividere sul blog, sto parlando della Petizione Europea per fermare la pratica della vivisezione, in uso anche in Italia. Con questa iniziativa popolare, il Consiglio ed il Parlamento europeo hanno concesso il potere legislativo ai cittadini europei, per arrivare a proporre l'abrogazione della direttiva 2010/63/UE sulla vivisezione.
Per farlo occorrono 1 milione di firme in almeno 7 degli Stati membri.

La ricerca scientifica e la sperimentazione sugli animali non vanno di pari passo: le ricerche condotte in campo biomedico coinvolgono ogni anno milioni di animali che vengono sottoposti a brutalità di ogni genere, utilizzati come cavie.
L'iniziativa è avvalorata dalle ricerche scientifiche del National Research Council americano che sostiene che l'attendibilità di tali test di laboratorio non è sicura, proprio perché la diversità tra la specie umana e quella animale non permette raffronti di questo tipo. Perciò laddove si commettono dei crimini verso gli animali, essere senzienti e indifesi, questa potrebbe essere un'opportunità per cambiare le cose, favorendo così lo sviluppo in campo scientifico, che potrebbe rivoluzionare la ricerca e smettere di testare sugli animali, ma soprattutto sarebbe un grande gesto di consapevolezza verso ciò che ci circonda.
Personalmente amo gli animali, ho avuto un cane per 16 anni, e non riesco a pensare alle barbarie che devono subire, non solo per lo studio di farmaci ma anche per profumi, trucchi e prodotti di bellezza.
Se veramente questo piccolo gesto, cioè quello di firmare potrebbe fare la differenza lo si scoprirà a Novembre 2013, quando verranno raccolte tutte le firme. Per firmare avete ancora tempo ma se lo volete, potete farlo online sul sito "Stop Vivisection", in modo rapido e secondo le leggi sulla privacy. 

Nessun commento:

Posta un commento