HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

15 settembre 2013

ROUTINE PELLE GRASSA, A TENDENZA ACNEICA


Buona Domenica ragazze, 

E' da un pò che non vi parlo di beauty e varie, ma nell'ultimo periodo la mia routine è stata molto semplice, basata su pochi prodotti anche per via del caldo (d'estate non metto molte creme) e per la pelle  che negli ultimi mesi mi ha dato qualche problemino di acne, penso di origine ormonale. 
Quando si ha la pelle grassa bisogna stare attenti ad alcuni prodotti, che con la promessa di tamponare il sebo in eccesso, arrivano a seccare terribilmente la pelle e a privarla dello strato lipidico di cui ha bisogno.

Io vi voglio parlare nello specifico di alcuni prodotti con cui mi sono trovata bene, per la pulizia del viso e per la cura di eventuali brufoletti che vengono fuori sempre nei momenti più inaspettati.


doBrasil - Linea viso Copaiba Dermopurificante

I primi due prodotti li ho acquistati insieme e li sto usando da qualche mese, sono della linea doBrasil, che a dispetto del nome è 100% Made in Italy. E' un prodotto naturale che trovate in erboristeria, adatto per pelli grasse, miste e impure. Vi lascio il link al loro sito.

La schiuma viso svolge un'azione microesfoliante grazie agli acidi della frutta e alle microsferule di jojoba, inoltre idrata grazie alla presenza del balsamo di copaiba e all'olio di maracuja. Inutile dirvi che è privo di profumo, parabeni, PEG e altre sostanze dannose. Il prezzo per questo detergente è di circa 12,70 euro.

La crema della stessa linea ha una consistenza molto leggera, adatta alle pelli grasse e miste. Dovrebbe attenuare l'insorgere di punti e neri ed inestetismi della pelle grassa, soprattutto grazie al balsamo di copaiba e all'olio di maracuja che equilibrano il sebo in eccesso. Va applicata mattino e sera, in quanto è arricchita di vitamina E per contrastare l'insorgere dei radicali liberi e svolgere anche una funzione antirughe. Di questa crema mi piace molto il profumo, che sa proprio di maracuja, dolce e invitante. Va applicata con un leggero massaggio, in modo che si assorba bene.

Antipodes - Aura manuka honey mask

Rosehip EMU OIL
Gli altri due prodotti li uso solamente quando la mia pelle è in quei periodi (prima del ciclo mestruale) e si riempie di brufoli soprattutto sotto pelle, cosa che trovo poco piacevole. 

La prima è una maschera a base del miele hanuka Aura, del brand Antipodes, in vendita sul sito di Ecco verde. Con questa maschera mi sto trovando molto bene, la applico una volta a settimana e la lascio sul viso tutta la notte, perchè non è grassa anche essendo a base di miele, si asciuga bene e penetra nella pelle. Ha un'azione idratante intensiva e lascia la pelle perfettamente idratata e morbida. Inoltre svolge un'azione antibatterica grazie a questa particolarità di miele hanuka che è conosciuto per le proprietà antimicotiche e anti-infiammatorie. La maschera costa 26,99 euro dal sito eccoverde.

Ed infine vi parlo del prodotto che più mi ha entusiasmato per la sua efficacia. Come vi dicevo mi spuntano fuori alcuni brufoletti, fastidiosi e infiammati, quasi sempre sotto il mento, sottopelle. Questo olio mi ha aiutato in molte situazioni imbarazzanti. Sto parlando dell'olio di Emu, non molto usato in Europa, ma conosciuto per le sue proprietà curative ed anti-infiammatorie in Australia.
Sicuramente non lo consiglio agli animalisti e ai vegetariani, ma è davvero utile per le sue proprietà lenitive e curative. Basta massaggiarlo sul comedone, lasciarlo agire tutta la notte e l'infiammazione si attenua visibilmente. In questo modo si contrasta l'insorgere di fastidiosi "vulcani" sulla propria pelle.
E una boccetta di 50 ml vi dura a lungo, perchè ne bastano appena due gocce. L'ho acquistato dal sito inglese feelunique.

Questo è quello che faccio per contrastare l'insorgere di acne e brufoli, cerco di mantenere la pelle sempre pulita e idratata, ma per prevenire l'acne ci vuole anche di base un'alimentazione sana.
Voi cosa fate per prevenire la comparsa di questi spiacevoli amichetti sul vostro viso? Avete qualche segreto o prodotto a cui siete affezionate?? Intanto vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana!

***PS Vi vorrei ricordare che c'è ancora il "giveaway summer edition", che ho posticipato di qualche settimana, per raggiungere un numero di partecipanti....Se volete partecipare potete lasciare un commento QUI!!! GRAZIE UN BACIO!

2 commenti:

  1. Ciao, io ho la pelle piuttosto secca, almeno prima di iniziare ad applicare regolarmente le mie cremine varie, adesso è piuttosto normale, però in certi periodi del mese quei fastidiosi brufoletti, io utilizzo un prodotto specifico di Alpha H, è un tubettino di crema anti imperfezioni e applicato sul punto esatto e massaggiato bene dopo massimo un giorno il brufoletto è sparito, trovo sia ottimo e non ne faccio più a meno. A presto,buona giornata.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti interessanti, non ho la pelle acneica ma sembrano prodotti genuini!! Corro a vedere cosa propongono quelle marche per il mio tipo di pelle!!
    Grazie e un abbraccio!!

    RispondiElimina