HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

5 marzo 2014

La virtù della bellezza...#VAIN MAGAZINES!!



Buongiorno Carissime,

Come vi avevo anticipato a Gennaio, negli ultimi mesi ho avuto il grande piacere di poter collaborare a un progetto editoriale, che mi vede interessata a realizzare interviste e a scrivere per una rivista nata da poco, ma già ricca di argomenti e spunti interessanti.

Sono orgogliosa di potervi presentare VAIN Magazines:
Un progetto nato dal desiderio di focalizzare l'attenzione sui talenti emergenti, modelli, designer e artisti creativi che fanno del loro corpo, delle loro creazioni e opere un mezzo di comunicazione, un'espressione di sè, una manifestazione di arte e di bellezza che non manca nel nostro Paese. 
Sono tre riviste, che come potrete vedere dalle copertine, si occupano di Models, Stylist e Creative.
Vain si presenta così: grafica pulita, elegante, da poter sfogliare sia in italiano che in inglese e con tanto spazio per parlare di tutte quelle figure professionali che con il loro lavoro possono fare la differenza, che si distinguono per carattere e talento. Inoltre la rivista può dare qualche spunto di riflessione e anche consigli sui mestieri nell'ambito della moda e dell'arte che ad oggi sono il sogno di tanti giovani che non sanno quale direzione prendere in una realtà di per sè molto difficile.

Vain MODELS

Con un'impronta decisamente fashion, la rivista permette anche ai non addetti ai lavori di farsi un'idea precisa del lavoro che sta dietro a quello che si vede in passerella, un'occhio attraverso il backstage che va dalla preparazione dei modelli per una sfilata o un servizio fotografico, alle interviste agli stilisti, sempre motivati a dare il meglio di sè e a comunicare attraverso le loro creazioni. Ma anche una linea guida, per quello che può essere l'approccio al modeling, dal lavoro in agenzia al modello free-lance. 
Il linguaggio è chiaro e trasversale, per permettere di toccare tutti i punti salienti del lavoro di modelli, make-up artist, fotografi e artisti che fanno della moda il loro motore primario.
Vain crede nei talenti emergenti: persone giovani, motivate, con molta passione per ciò che fanno, tanto da seguire il loro sogno sempre, anche se questo può andare controcorrente.
Come Interviewer per il magazine, ho avuto modo di entrare in contatto con dei modelli italiani, che lavorano sia in Italia che all'estero, e ci hanno raccontato le loro esperienze e le loro aspirazioni. Potete leggere sul numero di Vain Models le interviste che ho curato che sono a pag 25 e a pag 61.

Vain STYLIST

Mi è piaciuto molto avere la possibilità di conoscere persone così determinate e spinte da sana e autentica passione per il loro lavoro. I lavori creativi sono veramente interessanti e credo che siano da difendere come un vero patrimonio artistico e culturale. Cosa c'è di meglio che fare dell'arte il proprio mestiere? Sicuramente c'è ancora tanto da dire in questo settore, e la creatività andrebbe alimentata e promossa da più iniziative come questa. Vain vuole in questo modo entrare nel mondo della creatività, per raccontarla e viverla da vicino, dimostrando così che è ancora possibile credere nei propri sogni e che c'è sempre più bisogno di inventiva e coraggio di credere in se stessi. Nell'ambito della creatività e dell'arte abbiamo avuto l'occasione di parlare con giovani di talento, che con la loro personalità, il loro gusto estetico e la loro visione artistica sono riusciti a farsi strada in questo ambito. Potete leggere le mie interviste sul numero di Vain Creative qui e qui.

Vain CREATIVE

Sono curiosa di sapere le vostre opinioni a riguardo, se leggete il magazine scrivetemi pure cosa ne pensate, mi fa piacere avere il vostro feedback...oppure potete sempre venire a trovarci sulla pagina Facebook di VAIN per condividere la vostra passione per la moda e tutto ciò che gira intorno al mondo del fashion e dell'arte!!
A presto :-)

6 commenti:

  1. Sono contenta di averti come collega in questa bellissima avventura Angelica! :D

    Federica

    RispondiElimina
  2. Bravissima Agelica, sono felice di collaborare con te e averti nella redazione!!
    Tutte insieme siamo un team davvero fortissimo!!!

    *KiSsEsS*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella!! Sono davvero orgogliosa di far parte del team, e di poter lavorare insieme! :D
      Baciii

      Elimina
  3. Angelica davvero complimenti...sei in gamba e sono felice di aver scoperto il tuo blog e Vain magazines!!!
    Continuo a seguirti con vero piacere.
    Buonaserata
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy, sono molto contenta che mi segui!!:)
      Grazie mille,

      Un bacione

      Elimina