HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

28 maggio 2013

KIEHL'S IS GROWING: NEW FLAGSHIP STORE MILANO, VIA DANTE

Ciao ragazze,

Oggi un post diverso dal solito, perché ho avuto modo di partecipare ad un evento a Milano di cui volevo parlarvi: l'apertura del nuovissimo negozio Kiehl's a Milano, in Via Dante angolo Via Rovello.
Per chi già conoscesse questa casa di prodotti cosmetici, saprà benissimo che non si tratta di una novità in quanto a Milano il negozio è presente in diversi punti, tra cui anche alla Rinascente.
Quello di Via Dante si presenta come una vera e propria boutique, la più grande d'Europa per questo brand americano, ormai conosciuto in tutto il mondo. In uno spazio di 280 metri quadrati si accede al mondo dei cosmetici ma anche allo stile newyorchese che ha ispirato il marchio, fondato nel 1851 proprio nella città di New York. Non possono mancare la statua della libertà, il barber shop e la classica harley-davidson per rendere l'atmosfera ancora più cool ed internazionale. Anche i commessi che vi lavorano, in camice bianco e attitudine cosmopolita, possono offrire un' esperienza di "Global Shopper", comunicando in diverse lingue, per incontrare tutti i bisogni della clientela italiana e straniera.
Sono stata accolta da Jeannette, una ragazza molto carina che mi ha proposto la "consultazione della pelle", ovvero un piccolo test che, utilizzando delle cartine su guance e fronte, riesce a stabilire il tipo di pelle che abbiamo e, di conseguenza, a identificare i prodotti più indicati.
Questo è un test gratuito che comprende una tavola di consultazione, dove vengono mostrate alcune proposte di routine per il viso, in base al tipo di pelle e ai bisogni di ognuno.
La mia pelle è stata valutata come grassa (senza sorprese) e, insieme alla routine che mi è stata proposta, ho potuto anche testare sulla mia pelle i vari prodotti. Nel mio caso mi hanno proposto detergenti e creme oil-free per equilibrare il sebo, un tonico all'Açai, ricco di antiossidanti e un contorno occhi anti-age alla Rosa Arctica.
Ho acquistato solo alcune cose di quelle che mi hanno proposto, perché ho altri prodotti da finire, ma in futuro potrei pensare di fare qualche acquisto da Kiehl's, sapendo già quali sono i prodotti che fanno per me, anche sul loro sito di e-commerce, www.kiehls.it se vi interessa dare uno sguardo alla gamma dei prodotti.
Interno della Boutique Kiehl's Milano, Via Dante

Tavoli in marmo che ricordano una vera farmacia

Un viaggio sensoriale alla ricerca della fragranza preferita

La tavola di consultazione per trovare una routine di prodotti più consigliati per il tipo di pelle

Fuori dal negozio per una foto con Jeannette che è stata davvero gentile (grazie!)

 Hit-list dei prodotti più venduti del brand Kiehl's

Il marchio Kiehl's è un marchio conosciuto per l'affidabilità e l'attenzione che viene messa nel prodotto in sè. Infatti uno degli slogan più importanti è proprio questo: trying before you buy.
Attraverso la filosofia del soddisfatti e rimborsati, si mette davvero molta fiducia in quello che si sta vendendo, perché si dà la possibilità alla clientela di tornare in negozio e di riportare un prodotto qualora non vada bene o non sia soddisfacente, anche se non terminato, e di avere un rimborso. Ora non credo che questo succeda molto spesso, perchè Kiehl's è conosciuto in tutto il mondo, molto amato anche nell'est asiatico, dove come sappiamo l'attenzione alla bellezza della pelle arriva a livelli quasi maniacali...Come dicevo l'attenzione viene posta sugli ingredienti e la qualità dei prodotti, anche per questo le confezioni sono molto essenziali, per rendere protagonista il prodotto e le sue qualità. Gli ingredienti utilizzati sono per la maggior parte di origine naturale e ogni prodotto è formulato per le pelli più sensibili.
Sono stata gentilmente omaggiata di alcuni prodotti, insieme a quelli che ho acquistato, di molti campioncini per cui avrò modo sicuramente di provare e di farvi sapere con qualche review sul blog o su instagram.
Durante la conferenza stampa sono stati mostrati diversi prodotti che dovrebbero essere delle novità, ed alcuni verranno lanciati sul mercato a breve.
Tra questi mi è parso interessante il Creamy Eye Treatment all'olio di avocado, che dovrebbe essere uno dei best-sellers (a base di olio di avocado, burro di karitè e con vitamina A E), la crema per il viso Deep Clarifying Cream, una crema utilizzata dalle donne asiatiche per schiarire la pelle, ma ottima anche per le discromie del viso e le macchie di iperpigmentazione (a base di ceramide, betulla bianca ed estratti di peonia), il set viaggio Travel Solution, composto da alcuni prodotti da portare in viaggio (a base di cactus flower, ginseng, lavanda, geranio, rosmarino) in un formato da 75 ml, che assicurano idratazione alla pelle del viso ed evitano che la pelle si secchi, per via dell'ossigeno arricchito che si respira in aereo, soprattutto se si viaggia per molte ore.
C'è anche una linea di creme solari, molto schermanti UVA/UVB sia per il viso che per il corpo, molto utili sia in città che al mare (a base di Bacca di goji, grano Einkorn, vitamina E).
E voi cosa ne pensate? Avete già provato questo brand?? Fatemi sapere, a presto!!!



4 commenti:

  1. Ma Angie potevi dirimelo che venivi, io abito proprio lì vicino!!!! Peraltro da Kiehl's ho già speso un capitale!!!! Bacione
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara!! Sì è facile farsi prendere la mano con questi prodotti, adesso li voglio provare tutti ;P!!
    Non lo sapevo, ma la prossima volta mi organizzo e ti chiamo!!! Ciao Baci

    RispondiElimina
  3. Interessante! Questo è un brand che mi incuriosisce molto ma non ho mai provato nulla.
    Tra l'altro, figurati per il premio :)
    Mi farebbe piacere vedere qualcosa della tua collezione di smalti, magari i tuoi preferiti..
    A presto! Gra

    RispondiElimina