HOMECHI SONOCONTACTDISCLPARLO navbar

21 gennaio 2013

RESCUE REMEDY ( Fiori di Bach)



Ciao a tutti/e,

Oggi vi vorrei parlare di un farmaco della famiglia dei Fiori di Bach, che ho usato in diverse occasioni, quando affrontavo gli esami all'università, in quanto essendo una persona parecchio ansiosa in quei momenti era difficile restare lucidi e calmi.
Questo è un rimedio naturale molto valido per chi soffre d'ansia o di attacchi di panico, il Rescue Remedy dei fiori di Bach
Conosco questo prodotto da tanto tempo ormai e posso dire che è stato sempre un valido aiuto nei momenti di crisi, di stress, di ansia e debolezza. 
L'effetto è immediato, e può essere molto utile in varie occasioni, come prima di un colloquio, in seguito a litigi o cattive notizie, per chi deve parlare in pubblico o prendere un aereo, in occasioni in cui si potrebbe perdere l'equilibrio psico-emotivo, perché agisce subito sui sintomi psico-fisici che possono generare tensione.
E' un composto di 5 fiori di Bach, Clematis (mancanza di concentrazione e di realizzazione), Impatiens (tensione e irritabilità), Cherry Plum (perdita di controllo), Rock Rose (situazioni di panico e terrore), Star of Bethlehem (trauma e shock, sia recente che remoto).
E' venduto nelle farmacia omeopatiche, in erboristeria e nei negozi biologici.
La cosa più importante da dire è che non si tratta di un rimedio a lungo termine, infatti esso non può curare l'origine dell'ansia o del panico, ma agisce solo in quel momento specifico in cui si senta la necessità di assumere delle gocce per stare meglio, placare l'ansia o il nervosismo. 
Si tratta piuttosto di un rimedio d'emergenza, un aiuto a cui ricorrere nei momenti di particolare bisogno, per ritrovare l'equilibrio psico-fisico.





Inci: Acqua, Alcool d'uva, Infusione acquosa di fiori di Rock Rose (Helianthemum nummularium), Clematis (Clematis vitalba), Impatiens (Impatiens glandulifera), Cherry Plum (Prunus cerasifera), Star of Bethlehem (Ornithogalum umbellatum).
alc. 27%

Si consiglia l'assunzione di 4 gocce sulla lingua o in poca acqua, da sorseggiare ad intervalli, al bisogno. 
Senza additivi artificiali
Non ha controindicazioni (può essere usato da persone di qualsiasi età)
Non dà assuefazione

Su un sito inglese (Feelunique.com) ho trovato anche il Rescue Remedy Night, sempre un rimedio d'emergenza per chi non riesce a dormire e ha problemi di insonnia. L'ho provato in un periodo in cui non riuscivo a dormire e posso dire che mi sono trovata bene. Non contiene alcool. Favorisce il sonno naturale, da utilizzare sempre in gocce da mettere sotto la lingua o in bicchiere d'acqua.

E voi cosa ne pensate? Avete provato questo prodotto o avete dei consigli a riguardo? Alla prossima!!

5 commenti:

  1. Mmmmm devo provarlo perchè io vado in ansia davvero per poco poi adesso ho gli esami e quindi ne avrei davvere bisogno. Lo provo e ti faccio sapere. Grazie per il consiglio ;)

    RispondiElimina
  2. ciao...!!sono contenta che su di te ha funzionato e che ti ha aiutato...non posso dire però che abbia fatto lo stesso effetto su di me!! qualche hanno fa l'ho usato e non mi faceva un grande effetto!!
    kiss

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante! Lo proverò!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @WhiteFuxia Certo non è una cura per ogni cosa, dovrebbe essere un aiuto in più in situazioni di stress o ansia, ma può anche non funzionare, credo sia anche soggettivo! grazie per il commento ciao :)

    RispondiElimina
  5. @angelica ovviamente lo usavo per stress o ansia...:( e non funzionava! ovviamente è soggettivo!!!!
    grazie a te di essere passata da me! :)

    RispondiElimina